ALBUM FOTOGRAFICO.. | ..HOME SCI NORDICO.. | ..scrivi un commento

TROFEO LAURINO Passo Lavazè 24 marzo 2013

Per la seconda volta nel giro di tre anni i ragazzi della Cauriol conquistano il trofeo Laurino grazie ad un nutrito numero di partecipanti e ad una serie di ottimi piazzamenti. La stagione si è conclusa con la festa del Laurino, tradizionale appuntamento per le famiglie e i ragazzi per incontrarsi e condividere qualche momento di festa sulla neve. Il meteo non è stato molto clemente ma, grazie ai gazebo ed alla voglia di stare comunque tutti insieme, la festa è riuscita. Ciliegina sulla torta è stata la vittoria del trofeo da parte della società. Un bel segnale di vitalità sia in termini di numero di partecipanti che di risultati, ad indicare una generale ottima preparazione tecnica dei nostri piccoli atleti. Un grazie a tutti e a Marcello, Ivan e Roberto. Di seguito la classifica di società così come stampata dal comitato organizzatore.

1° VANZETTA ELISA 2005
1° DOLIANA DENIS 2003
1° DELLASEGA CHIARA 2001
2° GIACOMUZZI LAURA 2003
2° HAAS OLAF 2001
2° VANZETTA ARIANNA 1999
2° DAPRA' SIMONE 1997
2° DELLASEGA DANIELE 1996
3° ZORZI ANDREA 2003
3° DEFLORIAN VALERIA 1994
4° TOMASINI MONICA 1996
5° DELLANTONIO MARTINA 1999
5° ZORZI SOFIA1996
6° ZORZI LAURA 1999
7° DELLASEGA MARTINA 2003
7° DEFLORIAN NICOLA 1997
8° PEDERIVA SIMONE 1994
9° BOSIN MATTIA 1995
10° MICH FRANCESCO 1995
11° IELLICI ROBERTO 2005
11° BOSIN DEBORAH 1996
12° MORANDINI GIORDANO 2003
13° VANZO MARTINO 2002
13° DAPRA' ANTON 1996
16° VANZETTA SIMONE 2002
18° VANZO MARIANNA 2000
20° ZORZI DANIELE 2002
21° ZORZI LEONARDO 1999
32° IELLICI ENRICO 2002

CAMPIONATI TRENTINI Baby e Cuccioli a Carisolo 3 ,marzo 2013


 

FORMATI I TEAM TRENTINI PER I TRICOLORI RAGAZZI E ALLIEVI


Al termine dei campionati trentini di fondo disputati a Vermiglio il responsabile del settore ragazzi e allievi Claudio Zanetel, assieme al responsabile del settore sci fondo Marco Zoller e al coordinatore tecnico trentino Roberto Campaci, ha ufficializzato i nomi dei giovani sciatori che rappresenteranno il Trentino ai campionati italiani allievi in programma dall'8 al 10 marzo a Forni di Sopra, in Friuli, e ai campionati italiani ragazzi, in programma il week-end successivo a Cogne (15-17 marzo).
Il programma dei due campionati italiani è simile: il primo giorno la gara a gimkana a tecnica libera, quindi la seconda giornata la gara a tecnica classica (5 e 7,5 km allievi, 3 e 5 km ragazzi), quindi la domenica la staffetta.
Aspettative? "Non è facile fare pronostici in queste categorie - spiega il responsabile del fondo Marco Zoller - anche perché sono giovani atleti ai primi confronti con altri Comitati d'Italia. E' stato fatto un eccellente lavoro di preparazione da parte di tutte le società e siamo fiduciosi, fra l'altro l'aspetto insolito rispetto alle ultime stagioni riguarda il fatto che fra i convocati ci sono molti atleti da altre zone rispetto alla Val di Fiemme, che solitamente monopolizzava la scena. In particolare il Marzola, lo sci fondo Val di Sole e il Fiavè hanno parecchi rappresentanti. Altro aspetto curioso, riguarda il fatto che i due gemelli Carola e Stefano Dellagiacoma stanno andando davvero forte, ed hanno vinto il titolo trentino. Non è facile trovare negli annali simili coincidenze". Ecco l'elenco dei convocati:

Categoria Ragazze: Carola Dellagiacoma (Us Cermis), Alice Monsorno (Us Lavazé Varena), Arianna Vanzetta (As Cauriol), Arianna Pasero (Us Monti Pallidi), Anna Farina (Sc Fiavè), Katia Zanon (Us Cornacci), Laura Zorzi (As Cauriol), Elisabetta Podetti (Sci Fondo Val di Sole), Sofia Giacometti (Sc Ledrense), Amelia Marchi (Gs Marzola), Martina Dellantonio (As Cauriol), Gaia Varesco (Us Stella Alpina), Cristiana Delladio (Us Cornacci), Nadine Corradini (Us Stella Alpina).

Categoria Ragazzi: 
Stefano Dellagiacoma (Us Cermis), Matteo Conci (Us Cermis), Davide Facchini (Us Dolomitica), Michele Valerio (Us Carisolo), Patrick Delvai (Us Stella Alpina), Luca Rossi (Us Dolomitica), Riccardo Bernardi (Us Dolomitica), Tommaso Giacomel (Us Primiero), Giovanni Panizza (Sci Fondo Val di Sole), Ivo Malacarne (Sc Fiavè), Roberto Daldoss (Sci Fondo Val di Sole), Valentino Podetti (Sci Fondo Val di Sole), Matteo Leso (Us Dolomitica), Ion Turcan (Sc Fiavè).

Categoria Allieve: 
Agata Marchi (Gs Marzola), Michela Gabrielli (Sci Fondo Val di Sole), Elena Detassis (Gs Marzola), Carlotta Taufer (Us Primiero), Marzia Monteleone (Us Dolomitica), Veronika Broll (Gs Castello di Fiemme), Marta Dalbon (Sc Fiavè), Gloria Vinante (Us Cornacci), Giulia Gosetti (Sc Fiavè), Laura Di Biase (Us Cermis), Sara Moreschini (Sci Fondo Val di Sole), Francesca Farina (Sc Fiavè); Chiara Segalla (Gs Marzola).

Categoria Allievi: Simone Daprà (As Cauriol), Andrea Gremes (Gs Marzola), Thomas Angeli (Sci Fondo Val di Sole), Roberto Daprà (Sc Rabbi), Nicola Deflorian (As Cauriol), Simone Mocellini (Sc Tezze Valsugana), Lorenzo Tomio (Gs Castello di Fiemme), Davide Giacomelli (Us Dolomitica), Sebastiano Goss (Us Lavazé Varena), Francesco Larcher (Sci Fondo Val di Sole), Francesco Campi (Gs Marzola), Emanuele Bosin (Us Cermis), Isaia Defrancesco (Us Lavazé Varena), Fabio Cicolini (Sc Rabbi), Michele Rizzoli (Us Cermis), Matteo Delladio (Us Cornacci), Cristian Moser (Us Stella Alpina), Matteo Piffer (Gs Brentonico), Andrea Zasa (Sc Fiavè).

PICCOLI SCIATORI IN VAL VENEGIA 16 febbraio 2013

Sabato 16 febbraio, a conclusione del corso base di sci nordico che si è tenuto nel periodo che va da Natale ai primi di febbraio, è stata organizzata un'uscita con gli sci in Val Venegia. Nutrita partecipazione di ragazzi e genitori che si sono divertiti ed hanno passato un allegro pomeriggio insieme tra corse, scivolate e ... qualche ruzzolone.

L'edizione di quest'anno del corso base si è potuta svolgere in condizioni ottimali di innevamento grazie alle abbondanti nevicate che, tra l'altro, hanno permesso di realizzare il percorso gimkana sull'area dell'ex skilift in località Belvedere. Grazie alla collaborazione con la Marcialonga, questa pista, come anche il tracciato della Marcialonga stessa, verrà mantenuta agibile fino a quando le condizioni meteo lo renderanno possibile. Le lezioni che spesso si trasformavano in piccole feste con the caldo o cioccolata calda per tutti i piccoli partecipanti, sono sempre state ben partecipate. Un grazie anche alla disponibilità e simpatia dei maestri. Ai ragazzi, buone sciate e arrivederci al prossimo anno.

CAMPIONATO ITALIANO ASPIRANTI E JUNIOR A BOSCO CHIESANUOVA 8-9-10 febbraio 2013

Nel fine settimana scorso, anche le categorie aspiranti e junior sono state impegnate in una tre giorni a Bosco Chiesa Nuova per i campionati italiani. Tre le gare; un prologo di 7.5 km in tecnica libera per gli aspiranti e 10 km per gli junior; una sprint e una 5 km tecnica classica (aspiranti) e 10 km (junior) a inseguimento. Podio (3° posto) di Mattia Bosin nella sprint.

Ecco tutti i risultati:

7.5 km TL aspiranti femminile: 7° Monica Tomasini, 8° Sofia Zorzi, 35° Deborah Bosin. 10 km aspiranti maschile: 32° Mattia Bosin, 35° Daniele Dellasega, 52° Anton Daprà.

10 km TL junior femminile: 14° Valeria Deflorian.

SPRINT aspiranti femminile: 5° Sofia Zorzi, 18° Monica Tomasini, 34° Sabrina Valle, 38° Deborah BosinSPRINT aspiranti maschile: 3° Mattia Bosin, 20° Anton Daprà, 40° Daniele Dellasega.

SPRINT junior femminile: 13° Valeria Deflorian.

5 km TC inseguimento aspiranti femminile: 6° Sofia Zorzi, 7° Monica Tomasini. 7.5 km TC inseguimento aspiranti maschile: 23° Mattia Bosin, 33° Daniele Dellasega, 48° Anton Daprà.

10 km TC inseguimento junior femminile: 13° Valeria Deflorian.

 

PASSO CEREDA: SEMPRE PROTAGONISTI I RAGAZZI CAURIOL 17 febbraio 2013

 

Tutte le categorie, dai più piccoli ai più grandi, impegnati domenica scorsa in una intercircoscrizionale organizzata a Passo Cereda dal US Primiero. Sempre ottimi i risultati della squadra. Divertente la gimkana riservata a Baby e Cuccioli. Per le altre categorie gara in passo alternato su una pista resa ancora più impegnativa e faticosa dalla neve fresca che è caduta nella notte e che ha reso difficili le condizioni anche ai pulmini.

Nella categoria Cuccioli femminile Chiara Dellasega ormai la fa da padrona in tutte le gare ed anche questa volta vince con netto distacco sulle altre. Vincono anche Simone Daprà tra gli allievi, Daniele Dellasega e Valeria Deflorian tra i Giovani e Senior, Nei cuccioli maschile ottimo anche Olaf Haas che si classifica al 2° posto. 3° posto per Arianna Vanzetta tra le Ragazze.

Ecco gli altri risultati.

Ricordando che per i Baby non c'è classifica, questi sono i nomi dei partecipanti: Denis Doliana e Andrea Zorzi i maschietti, Laura Giacomuzzi e Martina Dellasega le femminucce.

Enrico Iellici 5°, Simone Vanzetta 10°, Martino Vanzo 14°, Daniele Zorzi 21°. Martina Dellantonio 13°, Marianna Vanzo 24°, Leonardo Zorzi 20°, Monica Tomasini 6°, Deborah Bosin 10°, Sabrina Valle 13°, Mattia Bosin 5°, Massimo Romagna 26°, Simone Pederiva 37°.

La società vince nella categoria Giovani e Senior ma ottiene un'ottima media punti anche nelle altre categorie.

PICCOLI SCIATORI IN VAL VENEGIA 16 febbraio 2013

Sabato 16 febbraio, a conclusione del corso base di sci nordico che si è tenuto nel periodo che va da Natale ai primi di febbraio, è stata organizzata un'uscita con gli sci in Val Venegia. Nutrita partecipazione di ragazzi e genitori che si sono divertiti ed hanno passato un allegro pomeriggio insieme tra corse, scivolate e ... qualche ruzzolone.

L'edizione di quest'anno del corso base si è potuta svolgere in condizioni ottimali di innevamento grazie alle abbondanti nevicate che, tra l'altro, hanno permesso di realizzare il percorso gimkana sull'area dell'ex skilift in località Belvedere. Grazie alla collaborazione con la Marcialonga, questa pista, come anche il tracciato della Marcialonga stessa, verrà mantenuta agibile fino a quando le condizioni meteo lo renderanno possibile. Le lezioni che spesso si trasformavano in piccole feste con the caldo o cioccolata calda per tutti i piccoli partecipanti, sono sempre state ben partecipate. Un grazie anche alla disponibilità e simpatia dei maestri. Ai ragazzi, buone sciate e arrivederci al prossimo anno.

CAMPIONATO ITALIANO ASPIRANTI E JUNIOR A BOSCO CHIESA NUOVA 8-9-10 febbraio 2013

Nel fine settimana scorso, anche le categorie aspiranti e junior sono state impegnate in una tre giorni a Bosco Chiesa Nuova per i campionati italiani. Tre le gare; un prologo di 7.5 km in tecnica libera per gli aspiranti e 10 km per gli junior; una sprint e una 5 km tecnica classica (aspiranti) e 10 km (junior) a inseguimento. Podio (3° posto) di Mattia Bosin nella sprint.

Ecco tutti i risultati:

7.5 km TL aspiranti femminile: 7° Monica Tomasini, 8° Sofia Zorzi, 35° Deborah Bosin. 10 km aspiranti maschile: 32° Mattia Bosin, 35° Daniele Dellasega, 52° Anton Daprà.

10 km TL junior femminile: 14° Valeria Deflorian.

SPRINT aspiranti femminile: 5° Sofia Zorzi, 18° Monica Tomasini, 34° Sabrina Valle, 38° Deborah BosinSPRINT aspiranti maschile: 3° Mattia Bosin, 20° Anton Daprà, 40° Daniele Dellasega.

SPRINT junior femminile: 13° Valeria Deflorian.

5 km TC inseguimento aspiranti femminile: 6° Sofia Zorzi, 7° Monica Tomasini. 7.5 km TC inseguimento aspiranti maschile: 23° Mattia Bosin, 33° Daniele Dellasega, 48° Anton Daprà.

10 km TC inseguimento junior femminile: 13° Valeria Deflorian.

 

MASS START TL RAGAZZI E ALLIEVI MONTE BONDONE 10 febbraio 2013

Categorie ragazzi e allievi impegnate ieri sul Monte Bondone per la gara in tecnica libera con partenza mass start. Buona prestazione della squadra che ha piazzato al 2° posto Arianna Vanzetta a soli 1.9 secondi dalla vincitrice Carola Dellagiacoma nella categoria ragazzi femminile e Simone Daprà in quella maschile degli allievi anche lui a soli 1.9 secondi dal primo classificato Thomas Angeli.. Buoni anche gli altri piazzamenti con Laura Zorzi 7°, Martina Dellantonio 9°, Marianna Vanzo 15°, Leonardo Zorzi 19° tra i ragazzi e Nicola Deflorian 8° tra gli allievi.

In gara anche le categorie giovani e senior dove Massimo Romagna si è classificato 11°.

Per la Cauriol un quarto posto nella classifica a punti MA CON LA MEDIA PIU' ALTA, segno che la squadra c'è.

 

GIMKANA TL BABY E CUCCIOLI A FIAVE' 3 febbraio 2013

Chiara Dellasega ci ha preso gusto e vince anche la gimkana organizzata dal Fiavè. Nella categoria maschile ottimo anche Olaf Haas che si classifica 2°. 10° posto per Enrico Iellici, 24° Martino Vanzo, 26° Simone Vanzetta. Nella categoria baby hanno partecipato Martina Dellasega, Andrea Zorzi e Denis doliana.

Per la Cauriol un secondo posto nella classifica a punti alle spalle dello sci fondo Val di Sole.

 

MINIMARCIALONGA E MARCIALONGA JUNG 26-27 gennaio 2013 Lago di Tesero

Chiara Dellasega e Olaf Haas in festa

 

 

Significativo bis di Chiara Dellasega a soli 7 giorni dalla vittoria del Trofeo Topolino. Nella Minimarcialonga ha vinto, assieme al suo compagno di squadra Olaf Haas. Per la Cauriol un duetto davvero eccezionale. Bravissimi anche tutti gli altri piccoli atleti della Cauriol che hanno dimostrato un'ottima preparazione di squadra.

Terzo posto anche per Arianna Vanzetta nella Marcialonga Jung categoria ragazzi femminile. Ecco tutti gli altri piazzamenti. 5° posto per Laura Zorzi, 10° Martina Dellantonio, 17° Marianna Vanzo. Categoria Ragazzi Maschile, 23° posto per Francesco Lauton, 27° Leonardo Zorzi. Per la Cauriol un 3° posto nella classifica a punti per società.

Domenica mattina, anteprima di Marcialonga con la versione Young, che ha visto in gara le giovani leve del fondo. In pista le categorie allievi, aspiranti e junior maschili e femminili, che hanno un po’ fatto da apripista ai big che sarebbero arrivati di lì a poco.

Andrea Gremes (SC Marzola) si è aggiudicato la categoria allievi davanti a Thomas Angeli (SC Fondo Val di Sole) e a Simone Daprà (AS Cauriol). Quarto posto per Nicola Deflorian.
Per gli Aspiranti ha vinto Paolo Ventura (U.S. Cornacci), seguito da Mattia Bosin (AS Cauriol) e Giacomo Gabrielli (US Cermis). Ottimo 5° posto di Anton Daprà.  Daniele Dellasega 15°.
I risultati in “rosa” hanno visto prima Caterina Ganz (US Monti Pallidi), in una gara dominata dall’inizio sulle rivali Ilenia Defrancesco e Angelica Dellasega. 4° Sofia Zorzi, 5° Monica Tomasini, 8° Deborah Bosin, 12° Sabrina Valle. Infine gli junior: per i maschi (percorso di 14 km) vittoria di Gilberto Panisi (C.A.I. Monte Lussari) seguito da Manuel Simion (US Primiero ASD) e da Sebastiano Pellegrini (Fiamme Oro). 11° Simone Pederiva. Tra le femmine (percorso di 9 km) primo posto per Valeria Deflorian (AS Cauriol), seguita da Sabrina Monsorno e Martina Di Biase.

 

TROFEO TOPOLINO 19-20 gennaio 2013 Lago di Tesero

Chiara Dellasega con il suo meritato alloro

Stefania Zanon "graffiante"

Si è svolta a Lago di Tesero la 30° edizione del Trofeo Topolino, ormai storica manifestazione internazionale dove si incontrano e si confrontano più di 1300 ragazzi da tutta Europa.

Storico risultato per Chiara Dellasega che ha vinto nella categoria Cuccioli Femminile imponendosi con 20 secondi di vantaggio sulla seconda. Vittoria anche per Stefania zanon nel Revival, gara riservata alle categorie maggiori.

Ecco tutti gli altri piazzamenti dei nostri ragazzi. Categoria Baby Maschile 5° posto per Denis Doliana, 31° Andrea Zorzi. Categoria Baby Femminile, 25° posto per Martina Dellasega. Categoria Cuccioli Maschile, ottimo 4° posto per Olaf Haas a un passo dal podio, 63° Enrico Iellici, 70° Martino Vanzo, 75° Simone Vanzetta, 95° Daniele Zorzi. Categoria Ragazzi Femminile, 34° posto per Arianna Vanzetta, 67° Laura Zorzi, 77° Martina Dellantonio, 104° Marianna Vanzo. Categoria Ragazi Maschile, 96° posto per Francesco Lauton, 117° Leonardo Zorzi. Categoria Allievi Maschile, 16° posto per Simone Daprà, 42° Nicola Deflorian. Nel Revival, oltre all'affermazione di Stefania Zanon, si sono classificate al 9° posto Sofia Zorzi, 10° Monica Tomasini, 12° Valeria Deflorian, 13° Deborah Bosin e 17° Sabrina valle nella categoria femminile. Tra i maschi 5° posto per Alex Vanzetta, 8° Mattia Bosin, 17° Daniele Dellasega, 19° Anton Daprà, 31° Massimo Romagna, 32° Simone Pederiva.

 

Per la Cauriol un 9° posto nella classifica a punti per società.

 

SAN GIACOMO DI BRENTONICO 6 gennaio 2013

Mentre in Val di Fiemme si disputava la finale del Tour de Ski sulle rampe del cermis, a San Giacomo di Brentonico i nostri ragazzi si sono dati battaglia in una gimkana sprint spettacolare organizzata molto bene anche in condizioni di scarsità di neve e temperature che si preannunciavano primaverili. Erano in gara ragazzi, allievi, aspiranti e senior.

Sul secondo gradino del podio è salita Arianna Vanzetta nella categoria ragazzi femminile dopo aver marcato il miglior tempo di qualificazione, con Laura Zorzi 13°, Marianna Vanzo 18° e Martina Dellantonio 19° . Tra i ragazzi Leonardo Zorzi 20° e Francesco Lauton 22°.

Nella categoria allievi vittoria al photofinish per il nostro Simone Daprà che si conferma specialista delle sprint dopo l'ottimo 3° posto del 26 dicembre a Primiero. Ottimo 5° posto anche di Nicola Deflorian.

Nella categoria giovani femminile, 3 ° posto per Sofia Zorzi nella categoria (5° posto assoluto), 10° posto per Monica Tomasini, 12° Sabrina Valle, 15° Deborah Bosin. Tra i maschi, tolti i professionisti Ceolan, Roncador e Valorz, ottimo 2° posto di Anton Daprà, 7° Mattia Bosin, 16° Daniele Dellasega e 20° Simone Pederiva.

Per la Cauriol un secondo posto nella classifica a punti per società nella categoria aspiranti e senior e un terzo posto nella categoria ragazzi e allievi.

 

 

ALLENATORE: Bosin Marcello aiutato da Vanzetta Ivan e Degaudenz Roberto

Il gruppo dei giovani fondisti è il più numeroso dei gruppi agonistici della società sportiva. Frutto di una lunga storia di campioni e di risultati sportivi di assoluto rilievo. Nella stagione 2011-2012 ben 7 ragazzi si sono qualificati per i Campionati Italiani e alcuni di loro sono saliti sul podio nazionale.

 

Ecco il calendario delle gare della prossima stagione 2012-2013:

BABY E CUCCIOLI
12.01.2013 DF002 B LAGO DI TESERO Coppa Cermis GK TC
03.02.2013 DF004 A,B,C FIAVE' Coppa SC Fiavè GK TL
17.02.2013 DF007 B PASSO CEREDA Trofeo US Primiero GK TL
03.03.2013 DF008 A,B,C CARISOLO Campionati Trentini GK TC
24.03.2013 DF009 A,B,C PASSO LAVAZE' Campionati Trentini 2,5 km TL
           
RAGAZZI E ALLIEVI
29.12.2012 DF101 A,B,C LAGO DI TESERO Trofeo CR di Fiemme TC
06.01.2013 DF102 A,B,C SAN GIACOMO Trofeo GS Brentonico TL
26.01.2013 DF103 A,B,C LAGO DI TESERO Marcialonga Ragazzi TC
27.01.2013 DF104 A,B,C LAGO DI TESERO Marcialonga Aliievi TC
10.02.2013 DF105 A,B,C VIOTE M. BONDONE Trofeo SC Marzola TL mass start
17.02.2013 DF106 A,B,C PASSO CEREDA Trofeo US Primiero TC
23.02.2013 DF107 A,B,C VERMIGLIO Trofeo CR Alta Val di Sole e Pejo TC - GK sprint
24.02.2013 DF108 A,B,C VERMIGLIO Trofeo CR Alta Val di Sole e Pejo TC - GK sprint
24.03.2013 DF109 A,B,C PASSO LAVAZE' Campionati Trentini TL
           

Dall'alto a sinistra: CHIARA, DANIELE,MARTINA, SIMONE, ARIANNA, SABRINA, DEBORAH, NICOLA, LAURA, ANTON, MONICA, SOFIA, ELISA, MARCO. Nella fila davanti da sinistra: LORIS, MARTINA, SIMONE, MARTINO,ENRICO, ANDREA, FRANCESCO, OLAF, LEONARDO.

 

Un grande in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi.