ALBUM FOTOGRAFICO.. | ..HOME SCI ALPINO.. | ..CORSI DI SCI ..|..scrivi un commento

STAGIONE 2013-2014

TROFEO FAMIGLIA COOPERATIVA VAL DI FIEMME, Passo Rolle pista Castellazzo, 23 febbraio 2014: gara di slalom gigante circoscrizione B

Federico Marta

La squadra

Finalmente una splendida giornata di sole, con un panorama straordinario con una coltre di neve davvero vista poche volte negli anni. La cornice dava ottime ragioni per essere felici e sciare finalmente con il sole che illuminava di luce accecante le piste e i contorni bianchissimi. Oltre a questo anche il rientro nel gruppo di Federico Marta ha dato carica ai ragazzi e ha portato tutti a un risultato del gruppo mai visto prima: hanno vinto nelle rispettive categorie Daniel Chelodi (per la prima volta, ma meritatamente sul gradino più alto del podio nei Baby 2), Thomas nei Cuccioli 1 e Federica nei Cuccioli 2. Al secondo posto bravo Sebastiano nei Baby 1 e bravissima Giulia che ha centrato il terzo gradino del podio davvero meritato per l’impegno e la costanza profusi in questa stagione. Non da meno anche i Cuccioli 2: Daniel Mattioli 12° dopo una partenza dal cancelletto tutt’altro che felice, Christian 16° che prima del traguardo è riuscito miracolosamente a evitare un volo da cineteca e il bravo Federico che praticamente al debutto della sua stagione ha chiuso al 30° posto. Quello che più dà carica positiva a questo gruppo è il risultato d’insieme che ha portato la Cauriol nella classifica delle società al sesto posto con 463 punti, ma con una media punti per atleta da record: 66.1. Va chiaramente ringraziato l’allenatore Matteo Longo per quanto sta facendo con questo gruppo di ragazzini. L’armonia e l’impegno per crescere insieme al fianco di un bravo educatore saranno sicuramente un ricordo che rimarrà loro a lungo nel cuore. Grazie Matteo!


 

COPPA LINO PEDERIVA, Pista Alloch Pozza di Fassa, 16 febbraio 2014: Gara Intercircoscrizionale di slalom per le categorie Cuccioli 1 e Cuccioli 2

Federica Zorzi

 

Anche qui, malgrado previsioni del tempo davvero allarmanti, possiamo dire di non essere stati baciati dal sole, ma nemmeno di essere stati bagnati dalla pioggia…. Il percorso dello slalom, sulla famosa pista in cui si allenano gli atleti della nazionale italiana (e non solo visto che c’era stata, prima delle Olimpiadi, anche Mickaela Schiffrin), è stato tracciato molto bene dagli allenatori dello Ski Team Fassa. Una bella gara dove tutti ci hanno messo l’impegno per portare a termine la prova, anche se purtroppo non a tutti è riuscito…. Ecco i risultati dei nostri atleti: Giulia 15^, Thomas 4°, Federica 3^, Christian 33° e Daniel purtroppo è uscito a metà percorso. I ragazzi comunque hanno dato il massimo e va bene così…. Bravi! Anche qui, nell’insieme i ragazzi hanno portato la Cauriol al 7° posto nella classifica per società con 126 punti, con una media di 31.5 punti.


 

PINOCCHIO SUGLI SCI, Alpe Lusia 9 febbraio 2014: Gara di slalom gigante valida come selezione zonale per la finale nazionale della manifestazione PINOCCHIO SUGLI SCI

Giulia Deflorian

Gabriele Monica

Nemmeno le avverse condizioni atmosferiche hanno potuto essere un problema grazie alla splendida organizzazione di questa manifestazione gestita sempre in maniera impeccabile dalla U.S. Monti Pallidi di Moena.

È tornato con il gruppo anche Gabriele Monica per questa occasione. Ecco i risultati: Baby 1 maschile Sebastiano 4°, Baby 2 maschile Daniel Chelodi 3°, Cuccioli 1 Femminile Giulia 6^, Cuccioli 1 Maschile Thomas 6°, Cuccioli 2 femminile Federica 2^, Cuccioli 2 maschile Daniel Mattioli 11°, Christian 24° e Gabriele Monica è uscito di pista, per fortuna senza conseguenze. Per la fase nazionale si sono qualificati Sebastiano, Daniel Chelodi, Thomas e Federica. Per un soffio è rimasta fuori Giulia (si qualificano le prime 5 nella categoria femminile) e anche Daniel Mattioli per pochissimi centesimi non è riuscito nell’intento… Sarà per la prossima. Bravi comunque a tutti, visto che come società siamo classificati al nono posto con una media punti per atleta pari a 37.6.


 

TROFEO U.S. RUFFRE’ MENDOLA, 19 gennaio 2014: Gara Intercircoscrizionale di slalom categorie Cuccioli 1 e Cuccioli 2

Christian Polo

Daniel Mattioli

Malgrado pioggia e neve scese copiose, si è svolta questa gara di slalom che ha messo a dura prova gli organizzatori per preparare il tracciato di slalom su un pendio reso impegnativo proprio dalle avverse condizioni del fondo nevoso. È stata una gara selettiva dove tutti hanno dato il loro meglio per arrivare al traguardo. Giulia Deflorian, Daniel Mattioli e Christian Polo non sono riusciti a chiudere la prova, uscendo dal tracciato proprio nelle ultime porte prima del traguardo. Peccato perché fino a lì avevano dimostrato grande abilità e velocità che li avrebbero portati davvero tra i primi in classifica. Per Thomas Mattioli e Federica Zorzi, un ottimo quarto posto per entrambi. Come prima uscita della stagione al confronto con tutti gli atleti trentini un risultato sicuramente positivo.


 

TROFEO FABRIZIO CERCHIO, Passo Rolle, Pista Fiamme Gialle, 12 gennaio 2014, slalom gigante

Thomas Mattioli

 

Bella giornata anche per questo slalom gigante, ormai un classico organizzato in maniera impeccabile dallo Sci Club San Martino, su una pista preparata molto bene.

I nostri Baby galvanizzati dal risultato della prima gara, al traguardo hanno chiuso rispettivamente:

1° Sebastiano Zorzi nella Baby 1 e al secondo posto Daniel Chelodi nella Baby 2.

Nei Cuccioli 1 brava Giulia Deflorian che ha chiuso al quarto posto, mentre Thomas Mattioli ha ripetuto l’ottimo risultato di Pampeago, 2°. Nei Cuccioli 2 Federica Zorzi è arrivata al traguardo con il 3° tempo di categoria, Daniel Mattioli ottimo 4° e Christian Polo bravo a chiudere 21°. Nella classifica per società la Cauriol ha chiuso al quinto posto con 430 punti, con una media punti altissima: 61.4….


 

TROFEO BEPI ZENI, Pampeago 6 gennaio 2014, pista Agnello, slalom gigante

Sebastiano Zorzi

 

E’ iniziata la nuova stagione invernale che ha visto il gruppo degli atleti della Cauriol con qualche novità: ci ha “abbandonati” Filippo Degaudenz ed ha debuttato (finalmente) con la categoria Baby 1 Sebastiano Zorzi, dopo aver trascorso la stagione passata insieme al gruppo, ma senza mai prendere il via ad alcuna competizione.

Una bella giornata e pista innevata perfettamente, i ragazzi hanno fatto il loro esordio stagionale preparati bene con un lavoro svolto in maniera accurata durante le vacanze natalizie insieme all’allenatore Matteo Longo.

Ottimo debutto per i due piccoli, con Sebastiano 2° nella Baby 1 e Daniel Chelodi 3° nei Baby 2. Hanno esordito nella categoria Cuccioli 1 Giulia Deflorian 6^ al traguardo e Thomas Mattioli, ottimo 2°.

Nei Cuccioli 2 bel 13° posto per Gabriele Monica, mentre per Christian Polo, Federica Zorzi e Daniel Mattioli, gli ostacoli incontrati lungo il percorso non sono stati favorevoli… soltanto Daniel è riuscito a chiudere la prova al 28° posto. Nella classifica per società la Cauriol ha chiuso al 6° posto con 283 punti, media punti 40.4.


 

 

STAGIONE 2012-2013

CAMPIONATI TRENTINI BABY / CUCCIOLI - ALPE CERMIS 24 MARZO 2013

La squadra 2012-2013

 

Si e' conclusa sulla pista Costabella dell'Alpe Cermis la stagione agonistica dei ns. ragazzi, gara di slalom gigante organizzata dall'Unine Sportiva Latemar.
Erano ben 615 i giovani, promesse dello sci alpino provinciale, presenti al cancelletto di partenza, anche se la giornata non era delle migliori causa la pioggia e la nebbia.
I nostri giovani atleti hanno saputo difendersi bene, mettendosi a confronto con i ragazzi provenienti da tutto il trentino, grazie sempre al lavoro che l'allenatorre Matteo e' riuscito a fare con loro e all' entusiasmo che li rendono sempre partecipi a tutti gli allenamenti. Quì di seguito i risultati:

DANIEL CHELODI 21° GIULIA DEFLORIAN 35° THOMAS MATTIOLIFEDERICA ZORZI 11 ° DANIEL MATTIOLICHRISTIAN POLO 41° DEGAUDENZ FILIPPO 61° FEDERICO MARTA 85°.

Ringraziamo: tutti i giovani discesisti per la loro viva e sempre
presente parecipazione, l'allenatore Matteo Longo che con la sua serietà
è riuscito a tenere unito il gruppo
e la Cauriol che li ha sostenuti durante la stagione invernale.

Un arrivederci al prossimo inverno con la speranza di avere più
partecipazione al mondo dello sci alpino.


LISANNA - ENRICO - WILLJ

ALPE CERMIS, TROFEO RUJOCH, GARA DI GIMKANA

La squadra 2012-2013

 

Sabato 9 marzo 2013 si è recuperata la gara in programma domenica 24 febbraio 2013 rinviata a causa di una forte nevicata. La gimkana è l’altra disciplina inserita nel programma del circuito Famiglia Cooperativa e prevede un tracciato nel quale vengono inserite diverse tipologie di ostacoli a cui girare attorno, come le boe ed i pali nani, curve paraboliche, una curva a 360° e un finale mozzafiato costituito da due salti sulla massima pendenza prima di tagliare il traguardo a velocità supersonica…. Anche sabato il tempo non era dei migliori, ma la gara ha potuto svolgersi normalmente grazie soprattutto ai tanti volontari coordinati dagli organizzatori della Rujoch che lungo il tracciato hanno mantenuto il percorso in una condizione ideale dal primo all’ultimo concorrente sceso. Qui i nostri ragazzi hanno fatto molto bene e hanno dimostrato su questo percorso le loro buone qualità di sciatori, confermando il metodo che l’allenatore Matteo Longo sta applicando con i suoi ragazzi, cioè non solo sciate tra i pali, ma anche sciate in campo libero e fuori pista (quando le condizioni lo permettono), facendo apprendere ai ragazzi tante nozioni e sensazioni che diventano preziose in tantissime situazioni lungo i percorsi di gara.

I risultati: Daniel Chelodi 4°, Giulia Deflorian 6^, Thomas Mattioli 2°, Federica Zorzi 1^, Daniel Mattioli 5°, Christian Polo 13° e Federico Marta 28°. Con 7 atleti la Cauriol è sesta con 338 punti, con una media punti interessante: 48.3

Bravi a tutti e….. alla prossima!

 

 

 

SAN MARTINO DI CASTROZZA, TROFEO MALGA CES, GARA DI SLALOM

Gabriele Monica

Domenica 3 marzo 2013 si è svolta la gara di slalom sulla pista Valboneta in località Malga Ces a San Martino di Castrozza.

Una meravigliosa giornata, la più bella di tutte finora viste in questa stagione. Per la categoria Baby il percorso dello slalom è stato tracciato con i “pali nani”, mentre per i Cuccioli il percorso è stato tracciato con pali denominati “palo lungo stretto”, una dimensione di palo che avvicina gli atleti nella disciplina dello slalom al palo vero e proprio da slalom, che troveranno a partire dalla categoria Ragazzi.

I tracciati erano interessanti, con cambi di pendenza e tratti veloci dove bisognava essere rapidissimi nei cambi di direzione per non perdere velocità o uscire dalla linea ideale, pena saltare o inforcare qualche porta.

Alla fine ecco i risultati: Giulia Deflorian 7^, Thomas Mattioli 4°, Daniel Mattioli 2°, Christian Polo 11°, Gabriele Monica 22° e Federico Marta 34°. Daniel Chelodi e Filippo Degaudenz non sono stati inseriti nella classifica finale per salto porta, e Federica Zorzi caduta a tre porte dalla fine e giunta ultima nella sua categoria…. Anche questa è esperienza…. Bravi! Nella classifica per società la Cauriol è ottava con 212 punti, media 23.6.

Alla fine, vista la splendida giornata, i nostri ragazzi si sono divertiti giocando nella neve fino a quando, bagnati fradici, sono risaliti sul furgone e tornati a casa felici e contenti.

 

TROFEO LINO PEDERIVA GARA DI SKI CROSS

Filippo Degaudenz

Federico Marta

Domenica 10 febbraio, giornata caratterizzata dal freddo (-17°) si è svolta a Pozza di Fassa sulla pista Aloch, la gara di ski cross, un percorso caratterizzato da gobbe, curve da slalom gigante, curve paraboliche, dossi e salti. È una gara particolare, amata o “odiata” dai concorrenti, che spesso gratifica atleti che nei normali percorsi di slalom gigante o slalom non si classificano nelle prime posizioni. I primi quattro atleti di ogni categoria che hanno realizzato i migliori tempi, daranno vita ad una finale mozzafiato alla quale partecipano scendendo contemporaneamente lungo il percorso dando vita ad una “battaglia” fatta di sorpassi per arrivare al traguardo al primo posto. L’unico dei nostri atleti ad aggiudicarsi la finale è stato Daniel Chelodi nella categoria Baby1. Partito come un fulmine nella finale staccando tutti i suoi avversari, a metà percorso è stato tradito da una placca di ghiaccio che lo ha fatto cadere. Alla fine è giunto al traguardo al quarto posto. Per gli altri nostri atleti ecco i risultati: Giulia Deflorian 8^, Federica Zorzi 7^, Daniel Mattioli 5°, Christian Polo 9°, Federico Marta 33° e Filippo Degaudenz 35°. Thomas Mattioli è uscito dal percorso causa una caduta e non ha tagliato il traguardo. Nella classifica per società con 192 punti, siamo all’ottavo posto, la prestazione meno brillante della stagione…. Bravi comunque a tutti!!!

Alla prossima!!!

PINOCCHIO SUGLI SCI 2013, GARA INTERCIRCOSCRIZIONALE DI SLALOM GIGANTE

Daniel Chelodi

Thomas Mattioli

Daniel Mattioli

Organizzata come ogni anno in modo impeccabile dalla Società Monti Pallidi di Moena, il trofeo Pinocchio sugli sci determina la selezione per la fase finale nazionale del Trofeo Pinocchio sugli Sci 2013 che si svolge all’Abetone a fine marzo. Si qualificano i primi 7 atleti delle categorie maschili e le prime 5 atlete delle categorie femminili.

Nella categoria Baby1 maschile grande prova di Daniel Chelodi che si piazza al 7° posto e si qualifica per la fase nazionale.

Nella categoria Baby2 maschile bellissima vittoria di Thomas Mattioli con un ottimo tempo di gara e conseguente qualificazione alla fase nazionale.

Nella categoria Cuccioli1 femminile Federica è 7^ a 76 centesimi dalla vincitrice e non si qualifica alla fase nazionale.

Nella categoria Cuccioli1 maschile, entusiasmante vittoria di Daniel Mattioli che arriva al traguardo con lo stesso tempo fatto segnare dall’atleta che lo precedeva in partenza, il suo amico Davide Seppi. Ottima prova anche di Christian Polo 14° e di Filippo Degaudenz 43°, mentre Federico Marta non ha concluso la gara: nessun problema, cose che capitano a tutti prima o dopo…..

Ottimo il risultato a punteggio per la società Cauriol che ha conseguito la bellezza di 290 punti e un meritato sesto posto nella classifica per società.

Un ringraziamento all’allenatore Matteo Longo, felice e soddisfatto della prestazione degli atleti della Cauriol.

Alla premiazione della gara a tutti gli atleti è stata consegnata una medaglia come premio di partecipazione.

 

TROFEO FABRIZIO CERCHIO, GARA DI SLALOM GIGANTE AL PASSO ROLLE, PISTA FERRARI

Giulia Deflorian

Christian Polo

Eccoci al secondo appuntamento della stagione. Giornata di neve e vento, ma tutti i piccoli atleti si lanciano lungo il percorso dello slalom gigante con grande determinazione sfidando le avversità metereologiche.

Alla fine ecco i risultati dei nostri atleti della Cauriol: Daniel Chelodi è sesto nella categoria Baby1 maschile, Giulia Deflorian è ottava nella categoria Baby2 femminile, mentre Thomas Mattioli vince nuovamente nella categoria Baby2. Federica Zorzi è seconda nella categoria Cuccioli 1 femminile, mentre nella categoria Cuccioli 1 Daniel Mattioli bissa il successo conseguito a Pampeago, Christian Polo consegue la 22^ posizione, Filippo Degaudenz in crescita si piazza al 28° posto. Complimenti a Federico Marta che decide di seguire con entusiasmo i suoi compagni, rientrando alle gare con un dignitoso 38° posto in classifica. Bravi a tutti!!!

TROFEO BEPI ZENI PAMPEAGO 6 GENNAIO 2013

Thomas Mattioli

Federica Zorzi

Daniel Mattioli

È iniziata alla grande la stagione dello sci alpino per la Cauriol nella categoria Baby e Cuccioli. Gli ottimi risultati ottenuti al trofeo Bepi Zeni a Pampeago, gara di slalom gigante, dimostrano che i nostri atleti sono in gran forma grazie soprattutto al prezioso lavoro che l’allenatore Matteo Longo in questo inizio di stagione ha svolto con loro.

Il primo gradino del podio se lo sono aggiudicati Thomas Mattioli nella categoria Baby 2 maschile, Federica Zorzi nella categoria Cuccioli 1 femminile e Daniel Mattioli nella categoria Cuccioli 1 maschile. Al 9° posto nella categoria Baby 2 femminile la brava Giulia Deflorian, al 19° posto nella categoria Baby 1, nonostante la caduta, il piccolo ma deciso Daniel Chelodi e nella categoria Cuccioli 1 maschile molto bene Gabriele Monica 10° e Christian Polo 11°, con Filippo Degaudenz che ha concluso al 36° posto malgrado un arresto con caduta e ripartenza a metà percorso. Bravi a tutti!

Per la Cauriol un posto di tutto rispetto (7^) nella graduatoria a punti per le società, ma con una media punti, con i suoi 8 atleti, davvero strabiliante: 48,4.

Cari ragazzi “In bocca al lupo” per le prossime gare e ...

Continuate così!!!